Il Cake Mix è un prodotto molto semplice e versatile.
Per utilizzarlo nel modo migliore è sufficiente seguire le istruzioni riportate sulla confezione.
Nel caso si desideri preparare la pasta frolla sarà necessario stenderla tra due fogli di carta forno. Si consiglia di olearla leggermente nel foglio superiore, altrimenti si farà molta fatica a stenderla.
Nel caso si desideri preparare dei biscotti, si suggerisce di utilizzare un sac a poche, con una bocchetta leggermente unta di olio in modo da fare scorrere meglio il prodotto da mettere in teglia.
Il Cake mix non raggiunge il grado di colorazione dei dolci normali, quindi non appena comincia a colorire, controllare la cottura con uno stuzzicadenti. Se risultasse asciutto significa che è cotto. Non serve aspettare di raggiungere la classica colorazione di un dolce tradizionale.
È indicato contrastare la dolcezza del preparato con qualcosa di amaro, ad esempio scorzette di arancia o di limone, così da ottenere un gusto equilibrato ed esaltare maggiormente i sapori.
Il prodotto contiene già una parte di agenti lievitanti, per cui non è necessario aggiungere lievito per dolci. Il lievito si può utilizzare solo nel caso di un impasto un po’ spesso come quello per un plumcake, ma senza esagerare.
Il Cake Mix FLAVIS non necessita dell’aggiunta di uova e zucchero, in quanto tutto è già bilanciato. Aggiungere solo il corpo grasso (ad esempio olio o burro) e la parte liquida (acqua o Lattis).
Ora tocca a te: prepara i tuoi dolci preferiti con Cake Mix FLAVIS!
2024 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie policy | Colofone