Home | Servizi | Blog | La terapia nutrizionale migliora il controllo dell’insufficienza renale cronica

La terapia nutrizionale migliora il controllo dell’insufficienza renale cronica

Dal 5 all’8 di ottobre, a Rimini, FLAVIS è stata presente al 63° Congresso Nazionale della Società Italiana di Nefrologia, con uno spazio espositivo e un lunch symposium, in cui il Professor Adamasco Cupisti e il Presidente di ANED, Giuseppe Vanacore con una paziente associata, Mila Canestraro hanno dialogato insieme sulla funzione congiunta di terapia nutrizionale e farmacologica per migliorare il controllo di segni e sintomi e la qualità di vita nella malattia renale cronica.

La redazione di Ok Salute ha intervistato gli interessati approfondendo l’importanza di un’alimentazione a basso introito proteico per il controllo della malattia renale cronica. La terapia dietetico nutrizionale se effettuata sotto il controllo di un nefrologo e dietista, può contribuire a rimandare la terapia sostitutiva, ovvero dialisi e trapianto, favorendo un miglior stato di salute nel paziente.

Leggi l’articolo completo su Ok Salute: La terapia nutrizionale migliora il controllo dell’insufficienza renale cronica | OK Salute (ok-salute.it)

Quanto ne sai sulla malattia renale cronica?

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nostri nuovi prodotti Flavis e promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

Scarica il Catalogo prodotti

Con tutti i prodotti e le novità

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nuovi prodotti Flavis e sulle promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

"*" indica i campi obbligatori