Home | Blog | Scopri la storia di Paola, una persona che soffre di IRC come te

Scopri la storia di Paola, una persona che soffre di IRC come te

Come sappiamo, una malattia può sconvolgere la vita di una persona, e per chi scopre di avere un’insufficienza renale cronica la vita rischia di non essere più la stessa.

Si stima che una persona su nove soffra di una malattia renale cronica. Per permettere chi ne è affetto di vivere una vita il più normale possibile, la medicina e la dietistica si sono unite e oggi possiamo ufficialmente dire che, con impegno, attenzione e qualche necessaria rinuncia, è possibile ricominciare a vivere davvero.

A testimonianza di questo, scopriamo la vita di Paola, una persona ammalata di insufficienza renale cronica fin dalla gioventù.

La malattia può colpire in qualsiasi età, ed ogni volta è una sfida, che spesso può sembrare insormontabile. Questo ha pensato Paola, oggi in pensione, quando a soli 30 anni ha scoperto di soffrire di insufficienza renale cronica. Quando ha appreso la brutta notizia, le è crollato il mondo addosso.

“Non potrò mai più avere una vita normale, non potrò più viaggiare né godere dei bei momenti e ho solo 30 anni!”

Per Paola era davvero ingiusto essersi non solo ammalata, ma addirittura così giovane.

Per sua fortuna però, Paola è sempre stata una persona grintosa e coraggiosa e, dopo un periodo di scoraggiamento e rabbia iniziale, ha deciso di reagire e di fare ciò che poteva affinché, non solo la sua vita fosse il più normale possibile, ma anche per ritardare la dialisi.

Così, Paola ha scelto di informarsi e di rivolgersi a professionisti di settore e grazie all’aiuto di medici e dietisti, Paola ha scoperto la dieta aproteica e i suoi benefici. Quando le è stato chiaro che questo regime alimentare poteva aiutarla a riavere la vita che le era stata tolta, non ci ha pensato due volte ed ha aderito con costanza ed impegno.

Ogni giorno, Paola ha curato la sua alimentazione ed ha imparato a rendere gustosa e piacevole la dieta aproteica, così da trasformarla non solo in un alleato di salute, ma anche in un piacere.

La sua costanza e la sua forza le hanno permesso di riprendere a vivere, concedendosi addirittura qualche sfizio di tanto in tanto e ritornando a viaggiare, e soprattutto di ritardare la dialisi per quasi 10 anni.

La vita di Paola, per quanto stravolta dalla malattia, ha ripreso una naturale quotidianità grazie all’aderenza alla terapia dietetica nutrizionale e ad una strenua volontà di continuare a godere a pieno della propria esistenza.

Paola ha capito fin da subito quanto sia importante affidarsi ai giusti professionisti e condividere la propria esperienza è per lei è un modo di tendere la mano a chi sta affrontando la stessa grande sfida, perché l’insufficienza renale cronica è una malattia che non si deve affrontare da soli.

Quanto ne sai sulla malattia renale cronica?

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nostri nuovi prodotti Flavis e promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

Scarica il Catalogo prodotti

Con tutti i prodotti e le novità

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nuovi prodotti Flavis e sulle promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

"*" indica i campi obbligatori