FLAVIS tramite la dieta ipoproteica migliora la qualità della vita dei pazienti con Malattia Renale Cronica.
In FLAVIS da sempre abbiamo una missione ben precisa: migliorare la vita delle persone che seguono un’alimentazione a basso contenuto di proteine, a partire dal gusto della buona cucina.
Il nostro brand fa parte del gruppo Dr. Schär, che vanta oltre 35 anni di esperienza nel campo alimentare per le persone che hanno specifiche esigenze.
Le persone diagnosticate con una malattia renale cronica (MRC) hanno una delle sfide più grandi da vincere: reagire.
Noi in FLAVIS ci siamo posti come missione di migliorare la qualità di vita dei pazienti affetti da MRC e vediamo in FLAVIS un alleato per i nostri pazienti.
Il nome FLAVIS nasce dall’idea di promuovere il gusto «FLA» — che deriva dall’inglese flavour — e la «forza», derivante dal suffisso «VIS», che in latino significa proprio «forza».
In questo senso FLAVIS deve essere non solo un prodotto che ha nel gusto la sua forza, ma ci poniamo come obiettivo proprio quello di dare forza ai nostri pazienti in questa grande sfida che affrontano ogni giorno.
Sviluppare un prodotto aproteico è molto complesso: la riduzione di proteine e di molti altri componenti come il sodio, potassio, e fosforo cambia il comportamento della materia e un impasto per esempio risulta così molto più difficile da maneggiare, più duro e diverso nella finalizzazione.
Per mantenere i limiti nutrizionali previsti per i prodotti aproteici, trovare il giusto equilibrio di ingredienti e sapore può essere una sfida – ma le sfide ci piacciono e per questo ci impegniamo giorno dopo giorno per garantire dei prodotti sempre migliori e migliorare la qualità di vita dei nostri consumatori.
Perché la Malattia Renale Cronica è una malattia che non si può affrontare da soli.
2024 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie policy | Colofone