Home | Malattia Renale Cronica | Guida alla Malattia Renale Cronica | Il trattamento della Malattia Renale Cronica

Il trattamento della Malattia Renale Cronica

Il primo passo per il trattamento della MRC è identificare la causa e cercare di rimuoverla. Ad esempio, intervenendo sulla malattia che l’ha causata. Tuttavia la MRC è una malattia progressiva e il danno spesso procede indipendentemente dalla causa che lo ha determinato.

Ecco perché è importante che Medico e Paziente agiscano insieme, mettendo in atto tutte le misure necessarie a rallentare l’evoluzione della malattia e a prevenirne (o curarne) le complicanze.

In questo modo, è possibile ridurre la progressione della MRC e, a volte, persino arrestarla: il paziente ottiene così non solo il prolungamento della sopravvivenza renale, ma anche una qualità di vita migliore.

Come si cura l’IRC?

  • Misure per ridurre la progressione della Insufficienza Renale Cronica, ad esempio il trattamento dietetico nutrizionale.
  • Trattamento delle complicanze.
  • Preparazione per la terapia sostitutiva (dialisi o trapianto). A queste misure va sempre aggiunto un adeguamento dello stile di vita, che prevede per esempio l’assoluta rinuncia al fumo e la pratica di una costante attività fisica.

Scarica il Catalogo prodotti

Con tutti i prodotti e le novità

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nostri nuovi prodotti Flavis e promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Profilazione

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Profilazione