Home | Malattia Renale Cronica

Malattia Renale Cronica

La malattia renale cronica (MRC) è una malattia che colpisce i reni, causando la perdita progressiva della loro funzionalità. La malattia, infatti, progredisce nel tempo e può portare a dover ricorrere alla dialisi.

Seguire una regolare alimentazione a basso contenuto di proteine e di sali minerali è fondamentale perchè allegerisce il lavoro dei reni, rallentando la progressione della malattia.

Guida alla Malattia Renale Cronica

La prevenzione, la diagnosi precoce ed una gestione corretta della malattia possono evitare l’insorgenza di malattie ad essa correlate.

Diagnosi precoce

A livello mondiale si stima che 1 persona su 10 sia affetta da malattia renale cronica (MRC), una patologia definita come “presenza di alterazioni morfologiche/strutturali e di alterata funzione renale che persistono per più di 3 mesi”.

Rimborsabilità prodotti aproteici

I prodotti aproteici sono parte della terapia nutrizionale per la cura della malattia renale cronica. Ogni regione fornisce un rimborso variabile per poterli acquistare. I prodotti aproteici sono fruibili solo su prescrizione medica, a cura del medico specialista nefrologo.

Il Trattamento Dietetico Nutrizionale (TDN)

La terapia dietetico nutrizionale per la gestione della malattia renale cronica è come un farmaco. Se effettuata sotto il controllo di un dietista, può contribuire a rimandare la terapia sostitutiva (dialisi o trapianto) e prevenire le complicanze della patologia, soddisfando i fabbisogni nurtizionali e prevenendo la malnutrizione.

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nostri nuovi prodotti Flavis e promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Profilazione

"*" indica i campi obbligatori

Newsletter
Profilazione