Home | Servizi | Le vostre storie | La storia di Richard

La storia di Richard

ono diabetico da 39 anni, sapevo di soffrire di nefropatia ma mai avevo pensato di poter ” perdere ” i miei amati reni ma quel giorno mi è stato detto che dovevo prepararmi per un futuro in dialisi. È stato un colpo al cuore e la mia vita fortunata mi è scorsa davanti in un attimo e soprattutto non sono più riuscito a vedere il mio domani che per me fino a quel momento era fatto di gioie condivise con mia moglie : matrimoni dei miei 4 figli ; lauree ; nipotini ; viaggi ; ……

Sono caduto un po’ in crisi e la dieta mi buttava ancora più giù ma la fede e una amica che soffriva più di me di un male incurabile e che purtroppo mi ha lasciato , mi hanno rimotivato alla vita.

Ora affronto giorno dopo giorno quello che potra’ avvenire e cerco di essere possibilmente ottimista. La cosa che ho deciso di fare e che continua a darmi forza e’ quella di parlarne con ” tutti ” ( anche ” col can del pignataro “) perché ho trovato solo comprensione e condivisione e tanta speranza.

Non chiudiamoci in noi stessi. Parliamone con i nostri figli, facciamo conoscere alla nostra famiglia, attraverso il rapporto con il nostro medico nefrologo, la nostra malattia.

Raccontaci una storia

Perché la Malattia Renale Cronica è una malattia che non si può affrontare da soli.

01

Inviaci la tua storia

02

Diamo visibilità alla tua storia

03

Trovi persone con cui confrontarti

Scarica il Catalogo prodotti

Con tutti i prodotti e le novità

Resta in contatto con noi!

Registrati per ricevere per primo informazioni sui nuovi prodotti Flavis e sulle promozioni disponibili!

"*" indica i campi obbligatori

"*" indica i campi obbligatori