Per il pesto alla genovese
Per la besciamella (vai alla ricetta dettagliata)
Per la lasagna
Preparazione del pesto alla genovese aproteico
Se risultasse troppo denso aggiungere frullando un po’ di olio, viceversa se risulta un po’ liquido aggiungere dei FLAVIS Cracker e frullare ancora.
Preparare la besciamella secondo la ricetta FLAVIS che trovi a questo link.
Quando la besciamella sarà a temperatura ambiente, unire il pesto e sbattere con la frusta per creare una crema che verrà usata in seguito per farcire le lasagne.
Preparazione delle lasagne e assemblaggio del piatto
Prima di sbollentare le patate e i fagiolini è consigliato di tagliarli già a cubi di circa 2 cm, in questa maniera la precottura sarà più veloce e perderanno entrambi una maggiore quantità di potassio.
È possibile fare la gratinatura a 180° gradi, ma è bene ricordare che più la temperatura del forno è bassa, più omogenea sarà la cottura del prodotto.
La lasagna può essere conservata in frigorifero 2 giorni prima di cuocerla, una volta cotta anche 3 giorni.
È possibile congelarla, a patto che lo scongelamento sia fatto dalla sera prima in frigorifero. Se congelata rigenerarla in forno a 120° gradi altrimenti rischia di asciugarsi.
Mantenendo la base della sfoglia aproteica e della besciamella è possibile personalizzare il gusto della lasagna a piacere, secondo la stagionalità delle verdure. In estate ad esempio si possono usare peperoni, zucchine e cipolla; in inverno radicchio stufato o zucca; in primavera con asparagi, magari stemperando nella besciamella il formaggio aproteico FLAVIS.
2024 Dr. Schär AG / SPA, Winkelau 9, 39014 Burgstall (BZ) Italy
Mwst Nr. IT00605750215, CCIAA BZ 88727 Cap. Soc. 1.100.000 Euro
www.drschaer.com – drschaer@legalmail.it
Privacy | Cookie policy | Colofone
Grazie a voi mio marito avrà la sua dieta molto più variegata . Grazie a voi della Flavis